mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaAnnullato il divieto di dimora a Trapani ed Erice per Massimo Toscano

Annullato il divieto di dimora a Trapani ed Erice per Massimo Toscano

Annullato dal Tribunale del riesame di Palermo, il divieto di dimora a Trapani ed Erice, a Massimo Toscano, consigliere al Comune di Trapani e fratello della sindaca di Erice, Daniela Toscano e con lei indagato per abuso all’interno dell’inchiesta relativa ad un parcheggio che avrebbe dovuto sorgere sul lungomare Dante Alighieri.

E Massimo Toscano ha commentato così:

«Oggi è stata annullata l’ordinanza Cautelare dal Tribunale del riesame di Palermo. Come ho sempre fatto e Come mi ha insegnato la vita, in punta di piedi, ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini ed in particolare i miei amici avvocati Orazio Rapisarda e Umberto Coppola che hanno preso le mie difese. Siamo solo all’inizio. So che ognuno deve fare il proprio mestiere, giornalisti, magistrati, ma auspico che ciò avvenga sempre nel rispetto della democrazia, della verità e della giustizia. Spesso dimentichiamo che attorno alle persone esistono famiglie anche con minori che non meritano di essere risucchiati nel vortice delle menzogne. Dobbiamo imparare a saper aspettare e rispettare, ripeto aspettare e rispettare possibilmente con molta fede. Ancora oggi e nonostante tutto credo sempre “ nel senso dello Stato” anche se in alcuni momenti in me è vacillato, forse perché non davo il giusto valore facendomi spingere dalla realtà distorta. Continuerò a difendermi con rispetto delle istituzioni e dei ruoli ma soprattutto con il rispetto della mia coscienza che mi permette di camminare a testa alta».

Ed oggi l’inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza si conclude.

La Procura della Repubblica, infatti, ha fatto notificare a tutti gli indagati l’avviso di conclusione delle indagini. Massimo Toscano, potrebbe quindi tornare in Consiglio comunale a Trapani ma non la sorella Daniela Toscano (accusata di abuso, diffamazione, calunnia), che resta sospesa dal Prefetto oltre che allontanata dal divieto imposto dalla misura prevista dal Gip. Misure per le quali il legale aveva presentato ricorso al Tribunale del Riesame e sulle quali si attende il pronunciamento.

Il marito, della sindaca ericina, Francesco Paolo Rallo, indagato per atti persecutori nei confronti di Riccardo Agliano, l’imprenditore che ha denunciato la vicenda, continua a non poter avvicinare la vittima.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?