lunedì, Marzo 1, 2021
Home Attualità Bonus studenti fino a 2 mila euro: a chi spetta e come...

Bonus studenti fino a 2 mila euro: a chi spetta e come richiederlo

L’INPS ha messo a disposizione delle famiglie con figli studenti a carico un nuovo bonus fino a 2 mila euro a famiglia, una sorta di borsa di studio per agevolare gli studenti meritevoli e bisognosi.

Per poterne usufruire però, bisognerà aver raggiunto determinati risultati nel proprio percorso di studi. Vediamo quali.

Per i laureati che intendono iscriversi a corsi di specializzazione, la votazione non dovrà essere inferiore ai 92/100. In questo caso il bonus può arrivare fino a 1000 euro a famiglia.

Per gli iscritti ai corsi di laurea triennale o magistrale, Conservatorio o Accademia di Belle Arti, il bonus può a arrivare fino a 2000 euro a famiglia e la media degli esami sostenuti non deve essere inferiore a 24/30.

Potranno richiedere il bonus anche le famiglie con un ISEE superiore ai 40 mila euro. L’INPS, in base alla fascia di reddito attribuirà, poi, dei punteggi.

Si potrà fare richiesta esclusivamente in via telematica sul sito dell’INPS, a partire da mercoledì 27 gennaio prossimo, compilando il modulo scaricabile nell’apposita sezione del portale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le interviste di TPostit

Potrebbe interessarti

COMMENTI RECENTI