giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCustonaciLa Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano è stata (parzialmente) riaperta

La Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano è stata (parzialmente) riaperta

La Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano era stata chiusa nel 2017 a seguito di un temporale che provocò la caduta di alcuni massi.

È stata parzialmente riaperta la Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano.  A comunicarlo l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Custonaci, Michele Riccobene.

“Con la nuova ordinanza sindacale n.26 del 20/07/2020 – fa sapere l’assessore – adesso sono fruibili i percorsi che da Cornino portano in C/da Macarese, il sentiero religioso che porta a Baglio Cofano, l’accesso di Baglio Cofano con il percorso che scende a valle verso Frassino-Tono, il percorso che da Frassino-Tono porta fino alla barra di accesso della Riserva, compresa la spiaggetta. Rimangono interdette alla fruizione i percorsi dove permane il rischio di imminente crollo”.

La R.N.O. di Monte Cofano era stata chiusa nel febbraio 2017 per caduta massi durante un temporale. Dopo innumerevoli sopralluoghi e riunioni per decidere quali interventi predisporre, però, la Riserva è rimasta sempre chiusa, fino alla riapertura (parziale) con l’ordinanza di ieri.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?