venerdì, Aprile 19, 2024
HomeTrapaniLocogrande: 77enne perseguita l'ex badante, arrestato - guarda il filmato -

Locogrande: 77enne perseguita l’ex badante, arrestato – guarda il filmato –

Ha settantasette anni l’uomo che ieri, mercoledì 13 maggio, è stato ristretto ai domiciliari con obbligo di “braccialetto elettronico”, dai Carabinieri della Stazione di Locogrande, per il reato di atti persecutori continuati e violazione del divieto di avvicinamento all’ex badante.

La vittima, nel 2018, lavorò per alcuni giorni come badante a casa dell’uomo accudendo la moglie che, morì poco tempo dopo.

L’anziano propose alla signora di restare a prendersi cura di lui ma la donna rifiutò. Da allora per lei fu l’inferno. Il settantasettenne, infatti, mise in atto una serie di comportamenti persecutori e molesti che causavano nella vittima un forte stato di ansia, preoccupazione e paura tanto da denunciare tutto ai carabinieri.

Dalle attività di indagine dei militari si riscontrava come l’uomo ogni giorno passasse svariate volte dall’abitazione della donna e le telefonasse insistentemente, fino a mettere in atto danneggiamenti all’autovettura della stessa asserendo di compiere tali gesti in quanto ripetutamente rifiutato.

Da qui il primo provvedimento, emesso l’aprile scorso, con l’applicazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa che, tuttavia, non è bastato a tenere lontano l’uomo che non aveva mai cambiato atteggiamento nei confronti della propria vittima. Infatti, lo stesso, violando gli obblighi imposti dalla misura cui era sottoposto, bucava volontariamente le ruote dell’autovettura della vittima con degli arpioni appuntiti in ferro.

Questa volta, però, a riprendere il tutto c’erano le telecamere di un circuito di videosorveglianza, le cui registrazioni sono state prontamente estrapolate dai Carabinieri, che incastravano l’uomo. Tale prova, insieme alle altre condotte documentate nel tempo, ha permesso l’esecuzione del provvedimento.

L’arrestato è stato tradotto presso la propria residenza in regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?