sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaSequestrata una discarica abusiva a Napola

Sequestrata una discarica abusiva a Napola

Elettrodomestici, veicoli non marcianti, materiale ferroso, parti di mobilio e sfabbricidi erano stati ammassati, senza autorizzazione, in un appezzamento di terreno, nel Comune di Napola (TP).

I rifiuti, notati dal 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo, durante una perlustrazione, sono stati segnalati ai Carabinieri della Stazione di Napola che, ieri, giovedì 23 luglio, con il supporto dell’A.R.P.A. di Trapani, hanno sequestrato l’area e denunciato 3 persone.

Novemila e duecento i metri quadrati adibiti a discarica abusiva per lo smaltimento dei rifiuti che versavano in uno stato di abbandono (molti dei quali danneggiati in più parti) tale «da renderli classificabili  quali rifiuti speciali pericolosi, ed in assenza di alcuna precauzione per evitare eventuali dispersioni di sostanze inquinanti nell’ambiente circostante» scrivono in una nota i carabinieri che hanno provveduto a sottoporre a sequestro penale le aree interessate dai rifiuti e contestando alle 3 persone ritenute responsabili, il reato di attività di gestione rifiuti non autorizzata.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?