venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeTv Cultura & SpettacoliThe Bad Guy, su Prime Video in arrivo una serie girata (anche)...

The Bad Guy, su Prime Video in arrivo una serie girata (anche) in provincia di Trapani

Non solo Màkari, la provincia di Trapani è sempre più protagonista della serialità televisiva italiana, stavolta su Amazon Prime Video. Dopo The Dinner Club di Carlo Cracco, Trapani e provincia tornano a fare da sfondo ad una serie originale della piattaforma on demand di Jeff Bezos.

The Bad Guy (“Il cattivo”), questo il titolo della serie, -le cui riprese furono già annunciate lo scorso anno- è stata presentata lo scorso 19 luglio durante i Prime Video Presents Italia 2022, l’evento di presentazione delle novità della piattaforma tenutosi a Roma, dove Prime Video ha annunciato oltre 15 nuove produzioni e acquisizioni italiane, tra cui serie, show, film e documentari, offrendo varie anticipazioni sugli Original locali già annunciati.

The Bad Guy su Prime Video: cast

Ad indossare i panni del protagonista della serie, Luigi Lo Cascio (Il traditore, La meglio gioventù, I cento passi), nei panni di Nino Scotellaro.

La protagonista femminile invece è Claudia Pandolfi (Distretto di Polizia, Tutta colpa di Freud, Quando la notte, Due partite).

The Bad Guy su Prime Video: la trama

Questa la sinossi della serie: “The Bad Guy” unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.

Dopo aver scontato la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

The Bad Guy: dove è stato girato

A fare da sfondo alle avventure del pubblico ministero Nino Scotellaro ci saranno Trapani, Castellammare del Golfo, Balata di Baida, Erice, Marsala, Cefalù e Palermo.

The Bad Guy: quando esce e dove guardarlo

The Bad Guy sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in autunno 2022.

La serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, è diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film.

Giovanni Mercadante
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?