venerdì, Settembre 30, 2022

The Bad Guy, su Prime Video in arrivo una serie girata (anche) in provincia di Trapani

Non solo Màkari, la provincia di Trapani è sempre più protagonista della serialità televisiva italiana, stavolta su Amazon Prime Video. Dopo The Dinner Club di Carlo Cracco, Trapani e provincia tornano a fare da sfondo ad una serie originale della piattaforma on demand di Jeff Bezos.

The Bad Guy (“Il cattivo”), questo il titolo della serie, -le cui riprese furono già annunciate lo scorso anno- è stata presentata lo scorso 19 luglio durante i Prime Video Presents Italia 2022, l’evento di presentazione delle novità della piattaforma tenutosi a Roma, dove Prime Video ha annunciato oltre 15 nuove produzioni e acquisizioni italiane, tra cui serie, show, film e documentari, offrendo varie anticipazioni sugli Original locali già annunciati.

The Bad Guy su Prime Video: cast

Ad indossare i panni del protagonista della serie, Luigi Lo Cascio (Il traditore, La meglio gioventù, I cento passi), nei panni di Nino Scotellaro.

La protagonista femminile invece è Claudia Pandolfi (Distretto di Polizia, Tutta colpa di Freud, Quando la notte, Due partite).

The Bad Guy su Prime Video: la trama

Questa la sinossi della serie: “The Bad Guy” unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.

Dopo aver scontato la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

The Bad Guy: dove è stato girato

A fare da sfondo alle avventure del pubblico ministero Nino Scotellaro ci saranno Trapani, Castellammare del Golfo, Balata di Baida, Erice, Marsala, Cefalù e Palermo.

The Bad Guy: quando esce e dove guardarlo

The Bad Guy sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in autunno 2022.

La serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, è diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film.

Giovanni Mercadante
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.