mercoledì, Marzo 3, 2021
Home Attualità Trapani Capitale della Cultura 2022, Valderice sceglie il musicista Pietro Adragna e...

Trapani Capitale della Cultura 2022, Valderice sceglie il musicista Pietro Adragna e la presidente Pro Loco Pavia come rappresentanti del territorio

Pietro Adragna, musicista di fama internazionale, e Marianna Pavia, Presidente della Pro Loco di Valderice sono stati scelti dal Sindaco Francesco Stabile come rappresentanti del territorio Valdericino all’interno del Piano Strategico Culturale nell’ambito della candidatura a Trapani Capitale della Cultura 2022.

“Entrambi hanno accettato con grande entusiasmo questo compito, – ha dichiarato il primo cittadino- e sono certo che metteranno a disposizione tutta la loro esperienza e il loro sapere affinché, anche il territorio Valdericino possa, all’interno del grande progetto di Trapani 2022- Capitale Italiana della Cultura, esprimere al meglio le proprie peculiarità e le proprie risorse, favorendo così la conoscenza della nostra storia e della nostra cultura, patrimonio impareggiabile di ricchezza.

Questo territorio – conclude Stabile- ha ancora delle opportunità importanti di sviluppo, e noi siamo ogni giorno al lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lavorando tutti insieme, al di là di ogni appartenenza, il nostro territorio potrà raggiungere traguardi concreti ed obiettivi realizzabili. Tifiamo Trapani!”.

La capitale italiana della Cultura per il 2022 sarà proclamata il 18 gennaio 2021. Alla Città vincitrice verrà assegnato un contributo di un milione di euro.

La nostra provincia concorrerà all’ambizioso titolo assieme alle città finaliste di Ancona, Bari, Cerveteri, l’Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Verbania, Volterra.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le interviste di TPostit

Potrebbe interessarti

COMMENTI RECENTI