More

    Al Green Valley Pop Fest energia green anche in auto: l’intervista a Paolo Manzo

    Secondo il 36° Rapporto Italia 2024 di Eurispes, l’Italia vanta un rapporto auto in circolazione per numero di abitanti ancora estremamente alto: nel 2021 le auto in circolazione erano 672 ogni mille abitanti (Eurostat, 2024). Poco più del 4% delle auto acquistate in Italia nel 2023 è a motore elettrico.

    Nel 2022, in Italia risultavano installate poco più di 19mila colonnine per circa 170mila auto elettriche, ovvero un punto di ricarica ogni cinque vetture, di cui la maggior parte nel Nord Italia (Motus-E, 2023).

    Nel confronto europeo, l’Italia deteneva fino allo scorso anno il primato del minor numero di punti di ricarica per milione di abitanti. Dati, questi, che devono fare riflettere soprattutto se comparati, tra l’altro, ad una popolazione sempre più anziana ma certamente attenta all’educazione ambientale. A supporto di questo “nuovo” trend si attendono sempre nuovi incentivi ma la cultura green viene da qualsiasi parte.

    Il Green Valley Pop Fest, per Trapani, per esempio, è stato un momento di riflessione sul tema ambientale, in quanto il festival è “nato dall’esigenza di promuovere la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica” e “abbraccia e sostiene l’importanza della tutela e della salvaguardia della natura.”

    (peccato però che, all’interno della Green Area, i drink fossero distribuiti, ANCORA, con bicchieri di plastica bandita dal mercato da tempo).

    Sponsor ufficiale del Green Valley Pop Fest è stato Automondo concessionaria unica Kia in provincia di Trapani che, durante la serata, ha promosso le auto elettriche della Kia. Automondo è impegnata nello sviluppo sostenibile del settore delle automobili e del territorio ma il territorio è pronto?

    Uno dei titolari, Paolo Manzo che con il fratello Enzo gestisce l’azienda di famiglia, scommette sulla marcia green

    ©Vietata ogni forma di riproduzione  

     

     

     

     

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Ultimi articoli