domenica, Giugno 20, 2021
- Advertisment -
HomeCronacaDenise, spunta una nuova testimonianza: «Ho riconosciuto la donna che era con...

Denise, spunta una nuova testimonianza: «Ho riconosciuto la donna che era con lei nel video»

Una nuova segnalazione su Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004 e mai più ritrovata. A riportare la testimonianza, tutta da verificare, è la trasmissione televisiva Lombardia Nera in onda su Antenna 3 e ripresa da Storie Italiane in onda su Rai 1.

Secondo quanto riportato durante la diretta, una ragazza avrebbe riconosciuto la donna del video girato nel 2004 a Milano dalla Guardia Giurata Felice Grieco dove compare quella che potrebbe essere Denise, chiamata dalla donna in questione “Danas”.

Stando alle dichiarazioni della giovane donna che si è spontaneamente presentata in Questura, la donna nel video si chiamerebbe Florina e all’epoca del loro incontro, avvenuto nel 2018, viveva in un campo nomadi nei pressi di Parigi. Sempre secondo il racconto di questa ragazza, Florina avrebbe una figlia adottiva della quale non conosce né la famiglia di provenienza né la sua reale età e parlerebbe italiano.

Pare, inoltre, che la donna venisse controllata in modo particolare dal nucleo familiare del campo Rom, cosa questa che avrebbe fatto insospettire la giovane.

E proprio su quel video girato nell’ottobre 2004 a Milano la guardia giurata ha rivelato recentemente di aver presentato denuncia per aver ricevuto qualche giorno fa una “segnalazione da una signora che vuole rimanere anonima” che avrebbe inviato un link di un articolo con delle foto segnaletiche: «Io tra quelle foto -ha dichiarato Grieco- ho riconosciuto la donna di Milano, quella che accompagnava la piccola Danàs. È inconfondibile -ha detto- fa parte del mio lavoro ricordare le facce».

Possibile riconoscere una persona dopo così tanto tempo? Grieco non ha dubbi: «Ho subito segnalato a chi di dovere e formalizzato il riconoscimento sperando si riesca a risalire alla donna del video».

- Advertisment -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Le interviste di TPostit

Potrebbe interessarti

COMMENTI RECENTI