mercoledì, Ottobre 27, 2021
- Advertisment -
HomeValdericeLido Valderice, il Gruppo Amici Camminatori "adotta" un'aiuola sul lungomare

Lido Valderice, il Gruppo Amici Camminatori “adotta” un’aiuola sul lungomare

L’iniziativa di un gruppo di cittadini valdericini per rendere il lungomare un posto migliore. Per tutti.

Basta davvero poco per rendere il luogo in cui viviamo un posto migliore per tutti. Ed è questa la filosofia che hanno sposato un gruppo di amici che tutti i giorni, di buon mattino, si incontrano per svolgere attività fisica lungo il litorale costiero che va da Lido Valderice alla Tonnara di Bonagia.

Amanti del proprio territorio, durante le lunghe camminate all’alba, tra una chiacchiera e l’altra è nata così l’idea di curare e abbellire una delle aiuole poste sul lungomare Valdericino, luogo che, sovente, è bersaglio di cittadini incivili.

La scelta è ricaduta così sull’aiuola posta nella piazzetta di fronte il “Bar Oddo” a Lido Valderice che, dopo la richiesta indirizzata agli uffici del Comune di Valderice, è stata ufficialmente “adottata”.

Il Gruppo Amici Camminatori si è quindi impegnato ad effettuare interventi di piantumazione piante verdi, pulizia, decoro e manutenzione dell’aiuola.

L’iniziativa, che fino ad oggi rappresentava un unicum nel Comune pedemontano è stata lodata da cittadini, villeggianti e dalle attività commerciali della zona che hanno deciso di seguire il buon esempio e adottare anch’esse le altre aiuole presenti sul Lungomare.

 

 

- Advertisment -
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Le interviste di TPostit

Potrebbe interessarti

COMMENTI RECENTI