lunedì, Luglio 26, 2021
- Advertisment -
HomeValdericeValderice, la Giunta Stabile inaugura il "Parco Giochi inclusivo"

Valderice, la Giunta Stabile inaugura il “Parco Giochi inclusivo”

Sabato 19 e Domenica 20 Giugno a partire dalle 17.00 si volgeranno due giornate all’insegna del divertimento con tutte la famiglie e dei bimbi che vorranno partecipare, in occasione dell’inaugurazione del Parco Giochi Inclusivo realizzato all’interno dell’area Fondo Auteri nel Comune di Valderice dove già si realizzano attività educative e di inclusione sociale attraverso apposita convenzione con Enti del Terzo Settore.

Un progetto redatto congiuntamente dall’Ufficio Lavori Pubblici e dai Servizi sociali comunali.

Per l’evento sarà presente anche l’Associazione SMILE, con giocolieri, mascottes, spettacolo di bolle di sapone e varie; animando così i pomeriggi che trascorreremo insieme.

«La realizzazione di questo parco è stata una grande occasione per il nostro territorio, per i bambini e i ragazzi. -dichiara il Sindaco Francesco Stabile- Abbiamo arricchito un parco già dalle straordinarie bellezze! Oltre alla realizzazione dell’area giochi, che ci ha visti impegnati a bonificare parte del parco, abbiamo realizzato, con fondi comunali, una passerella per facilitare l’accesso».

La realizzazione è stata finanziata dall’Assessorato Regionale alla Famiglia per € 62.000, con un investimento a carico del bilancio del comune di Valderice di € 24.500,00.
Il parco sarà aperto all’intera cittadinanza, tutti i giorni della settimana.

«Ringraziamo la collaborazione della Cooperativa “Voglia di vivere” che gestisce le attività che si svolgono già all’interno del Fondo Auteri. -continua il primo cittadino- Il progetto del parco giochi inclusivo è in perfetta coerenza con le politiche sociali, giovanili e di istruzione che la mia Amministrazione porta avanti. Rappresenta un importante veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale, uno strumento anche di educazione e formazione che permette lo sviluppo di capacita’ e abilita’ importanti per la crescita equilibrata di ciascun soggetto. Un ulteriore tassello verso una Valderice sempre più sostenibile ed inclusiva!»

- Advertisment -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Le interviste di TPostit

Potrebbe interessarti

COMMENTI RECENTI