mercoledì, Ottobre 27, 2021
- Advertisment -
HomeIn provinciaDinner Club con Carlo Cracco su Prime Video: una puntata girata a...

Dinner Club con Carlo Cracco su Prime Video: una puntata girata a Trapani e provincia

Le nostre previsioni erano fondate. Quando lo scorso novembre Carlo Cracco e Pierfrancesco Favino erano stati avvisati in giro per le vie della provincia di Trapani, vi avevamo paventato la possibilità che i due non stessero girando né un cortometraggio, né un talent, né uno spot pubblicitario (come era stato ipotizzato da diversi organi di stampa) ma un nuovo tv show per Prime Video, la piattaforma di serie tv, film e show di Amazon.

E avevamo ragione. È stato presentato oggi alla stampa, infatti, “Dinner Club“, il travelog che vedrà Carlo Cracco affiancato da sei famosi attori e comici italiani tra cui Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea, a spasso per l’Italia alla ricerca dei sapori tradizionali.

Dinner Club su Amazon Prime Video, quando va in onda

Sei le puntate previste, della durata di 50 minuti,  che saranno disponibili in streaming dal prossimo 24 settembre:

  • Il Delta del Po con Fabio De Luigi
  • Puglia e Basilicata con Luciana Littizzetto
  • La Sardegna con Diego Abatantuono
  • Il Cilento con Valerio Mastandrea
  • La Maremma con Sabrina Ferilli
  • La Sicilia con Pierfrancesco Favino

Il format, come raccontato in conferenza stampa, prevede sei viaggi in giro per il Belpaese dove il noto chef affiancato dall’ospite vip di turno, andrà alla scoperta delle bellezze culinarie e delle tradizioni locali. Ogni viaggio sarà caratterizzato da “incontri incredibili, paesaggi mozzafiato, momenti divertenti, intimi e naturalmente buon cibo”.

Una volta concluso il viaggio, Cracco dovrà riunire il club e mettere in pratica gli insegnamenti culinari ricevuti durante tutti e sei i viaggi.

Nella puntata dedicata alla nostra provincia, il duo Cracco – Favino andrà a Favignana a bordo di una Citroen Méhari dove incontrerà Clemente Ventrone, ex vice rais per parlare della pesca del tonno, il viaggio poi proseguirà all’agriturismo Vultaggio e all’Euro Bar di Dattilo per assaggiare il famosissimo cannolo. 

Dinner Club è scritto da Paola Costa con Laura Mariani, Alessandro Saitta, Daniele Baroni, Marco Soprano. La regia è a cura di Riccardo Struchil.

Oltre che in Italia, lo show sarà visibile anche in più di 240 paesi nel mondo.

Dinner Club, il teaser trailer – VIDEO

 

- Advertisment -
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Le interviste di TPostit

Potrebbe interessarti

COMMENTI RECENTI