mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeTv Cultura & SpettacoliMàkariMàkari 3 confermato ai Palinsesti Rai: Saverio Lamanna torna con quattro nuovi...

Màkari 3 confermato ai Palinsesti Rai: Saverio Lamanna torna con quattro nuovi casi avvincenti e un amore complicato

Confermata agli Upfronts Rai 2023-2024 la terza stagione di Màkari girata in provincia di Trapani. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Ve ne avevamo parlato qualche mese fa, le riprese in città a Trapani e nell’hinterland (che si stanno ultimando in questi giorni) ce ne avevano dato ulteriore riscontro ma ieri, 7 luglio 2023, durante la presentazione dei Palinsesti Rai, è arrivata la conferma ufficiale: la terza stagione di Màkari andrà in onda su Rai 1 nella prossima stagione televisiva.

Màkari 3: quando inizia?

Nel corso degli Upfronts Rai 2023-2024 che si sono svolti il 7 luglio all’Auditorium Rai di Napoli, non è stata rivelata una data di inizio della terza stagione di Màkari ma è stato indicato il periodo nella quale è prevista la messa in onda: primavera 2024.

Con molta probabilità, quindi, torneremo a vedere le avventura di Saverio Lamanna e Piccionello a partire da metà/fine marzo 2024 (al più tardi ad aprile 2024).

Màkari 3: trama, episodi, cast, anticipazioni

Saverio Lamanna, il celebre scrittore di romanzi gialli interpretato da Claudio Gioè, è pronto a sorprendere ancora una volta i telespettatori. Questa volta, tuttavia, il noto investigatore ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, abbandonando i misteri del genere poliziesco per dedicarsi a un progetto ambizioso. Ma la passione per le indagini è più forte di lui, e presto si ritrova coinvolto in una serie di omicidi intriganti insieme ai suoi fedeli compagni, Suleima (interpretata da Ester Pantano) e il formidabile Piccionello (interpretato da Domenico Centamore).

Nei quattro nuovi casi i nostri eroi, dovranno vedersela con una terribile faida tra due ex fidanzate di gioventù di Lamanna (“Il fatto viene dopo“), una misteriosa storia radicata nella tragedia di Gibellina (“La città perfetta“),  un omicidio di un antico amore di Marilù durante un festival letterario (“Tutti i libri del mondo“) e un inspiegabile incidente in un lussuoso centro termale durante le vacanze dei protagonisti grazie a un fortunoso premio (“La segreta alchimia“).

Tuttavia, non sono solo i delitti a mettere alla prova Lamanna. In questa stagione, il tema dell’amore si fa predominante, portando scompiglio nella vita dei personaggi. Saverio e Suleima scoprono che l’amore funziona come la chimica, con elementi che si attraggono e si legano distruggendo i precedenti legami. L’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, rischia di creare una catastrofe per i protagonisti.

Michela sembra essere perfetta per Saverio, se non ci fosse Suleima, mentre Giulio sarebbe l’ideale per Suleima, se non ci fosse Saverio. Questo triangolo amoroso rischia di mettere a dura prova l’equilibrio dei protagonisti, e solo Peppe Piccionello, sembra prevedere le conseguenze di questa pericolosa situazione.

La terza stagione di “Màkari” è scritta da Leonardo Marini, Attilio Caselli, Salvatore De Mola, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi, prendendo spunto dalle opere di Gaetano Savatteri, pubblicata in Italia da Sellerio editore. La serie è diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, mentre la produzione è affidata a Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, con Max Gusberti per Palomar in collaborazione con Rai Fiction.

Oltre al talento di Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna, Serena Iansiti ed Eugenio Franceschini, anche Tuccio Musumeci si unirà al cast per regalare al pubblico nuovi momenti di intrattenimento avvincente.

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, la serie è (quasi) pronta a conquistare nuovamente il pubblico con la sua miscela unica di giallo e commedia.

photo credits: Facebook

Giovanni Mercadante
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?