SABATO 23 AGOSTO 2014 • Ore 21.00 • Teatro Nino Croce: Nicola Piovani in Quintetto∗
Nicola Piovani, Pianoforte • Marina Cesari, Sax e Clarinetto • Pasquale Filastò, Violoncello e Chitarra
Andrea Avena, Contrabbasso • Cristian Marini, Batteria, Percussioni, Fisarmonica
Recita così il programma delle manifestazioni estive che hanno avuto luogo al teatro Nino Croce di Valderice e previste fino al 31 agosto.
Locandine sparse per il paese, eventi Social e passaparola invitavano a recarsi al Teatro per assistere al concerto del Premio Oscar -per le musiche del film “La vita é bella” di Benigni. Ma quando si sono recati all’ex San Barnaba, gli spettatori paganti hanno trovato una brutta sorpresa: il teatro era chiuso.
Proprio così, una fila di gente proveniente da tutta la provincia con il biglietto in mano si é vista sfumare l’occasione di assistere al concerto del musicista. Nessun avviso, solo luci spente e cancelli sbarrati.
Sui profili Twitter e Facebook di sindaco e Teatro di Valderice (gestito dall’organizzazione) nulla a riguardo. Non é dato sapere ciò che é accaduto, qualcuno su Facebook ipotizza che il Comune non avesse abbastanza risorse economiche per pagare l’artista, non é da escludere neanche un dietrofront dell’ultimo minuto di Piovani, insomma le cause potrebbero essere molteplici e anche giustificabili. Ciò che però non é assolutamente giustificabile é la completa mancanza di comunicazione che ha lasciato gli spettatori paganti in balia di loro stessi.
In attesa che l’organizzazione di “Valderice ECC…” fornisca -oltre alle scuse- anche una spiegazione, sul non concerto di Nicola Piovani é mistero.
Vergogna.
Non avvisare il pubblico è solo uno dei danni.
Comunicare l’annullameto del concerto 2 gironi prima allo stesso artista è un altro danno.
La ditta che doveva fornire il Service audio luci?
La ditta del minibus per il transfer ?
I biglietti arei?
Chi pagherà tutto questo danno?
Proprio un bel casotto e la cosa bella è… La scomparsa.
Misteri.