giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventiContinua il "Giro d'Italia" delle Frecce Tricolori, oggi tocca al cielo di...

Continua il “Giro d’Italia” delle Frecce Tricolori, oggi tocca al cielo di Palermo

Oggi, mercoledì 27 maggio 2020, le Frecce Tricolori, tra le 14.30 e le 15.30, sorvoleranno i cieli di Palermo e Cagliari nell’ambito del ’Giro d’Italia’ partito lunedì scorso in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Palermo, seconda tappa del tour delle Frecce Tricolori

Siete pronti a vedere oggi le #FrecceTricolori sorvolare la bellissima Palermo? Il tricolore 🇮🇹 sarà visibile dal centro città e zone limitrofe.Ricordatevi:🔴NO assembramenti✔️SI senso di responsabilità e distanziamento sociale#AeronauticaMilitare #latuasquadrachevola #AbbraccioTricolore

Pubblicato da Aeronautica Militare su Mercoledì 27 maggio 2020

La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha effettuato una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. Lunedì il “Giro” delle Frecce Tricolori ha avuto inizio da Trento, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria coronavirus, Milano, Torino e Aosta. Ieri è toccato a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila.

Dopo il sorvolo di oggi, su Palermo e Cagliari, domani sarà la volta di Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso mentre venerdì saranno sorvolate Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

Infine l’ultimo viaggio sarà quello su Roma, il 2 giugno, in concomitanza con la cerimonia di deposizione di una corona di alloro all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica visto che quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non si terrà la tradizionale Parata ai Fori.

Frecce tricolori a Palermo

In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) ha effettuato anche in #Sicilia un sorvolo abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.#Italia #Freccetricolori

Pubblicato da Regione Siciliana su Mercoledì 27 maggio 2020

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?