giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàCoronavirus Trapani, aggiornamento 28 maggio: 5 positivi

Coronavirus Trapani, aggiornamento 28 maggio: 5 positivi

Rimangono 5 i positivi al Covid-19, al netto di decessi e guarigioni, della provincia di Trapani.

Rispettivamente così distribuiti: Castelvetrano2; Calatafimi-Segesta1; Trapani 0; Valderice 0; Alcamo 0; Buseto Palizzolo 0; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 0; Erice 0; Gibellina 0; Marsala 1; Mazara del Vallo 1; Paceco 0; Salemi 0.

Per quanto riguarda il caso di Castelvetrano il paziente si trova al Covid Hotel San Paolo di Palermo. Nei due casi di Castelvetrano e Marsala sei tratta di pazienta sintomatici che sono rientrati rispettivamente da Verona e dalle Marche. I due si trovano in quarantena dallo scorso 9 maggio e tra 7 giorni ripeteranno i test.

Il paziente di Calatafimi Segesta ha contratto il virus durante il ricovero a Villa Maria Eleonora, successivamente è stato trasferito al Covid Hospital di Partinico e adesso si trova nel suo domicilio in attesa di negativizzazione.

Il caso di Mazara Del Vallo, riguarda un paziente totalmente sintomatico che è risultato positivo fuori provincia. Attualmente è stato posto in isolamento nel proprio domicilio, l’ASP fa sapere di aver attivato tutte le procedure di monitoraggio previste dal protocollo.

Il totale dei tamponi effettuati alla data di oggi è di 9.515 mentre i test sierologici sul personale sanitario sono 5.483. Il numero dei decessi è fermo a 5, i guariti e i dimessi sono 119. Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del Covid-19.

I dimessi da Covid-hospital Marsala e Sant’Antonio Abate sono guariti e rientrati nei loro domicili privati.

La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?