domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàDritto e Rovescio, Ombra (Presidente Airgest): "Servizio pretestuoso"

Dritto e Rovescio, Ombra (Presidente Airgest): “Servizio pretestuoso”

Il servizio di Rete 4 su Trapani continua a far discutere. Interviene anche il presidente di Airgest Salvatore Ombra.

Il servizio di Dritto e Rovescio in onda giovedì sera su Rete 4 continua a far discutere (guarda qui il video).

Non sono bastati i chiarimenti del giornalista Caroselli, da noi raggiunto – qui l’intervista – a calmare le acque. Ancora oggi sui social quel video tanto discusso dove alcuni trapanesi fanno intendere -senza tanti giri di parole- di non volere turisti del nord per paura del contagio, continua a far polemica.

Polemica nella quale entra a gamba tesa il Presidente di Airgest, Salvatore Ombra:

«Andy Warhol diceva che nel futuro ciascuno sarà famoso per 15 minuti. La definirei Una magra consolazione… ma forse sufficiente per chi ha artatamente costruito il servizio andato in onda giovedì scorso. Per me e per quanti lavorano come me in totale difesa del territorio un vero schiaffo morale, intriso come non mai di demagogia e di falsità. – Scrive Ombra sulla sua pagina Facebook- Avremo mille difetti ma non esiste popolo più accogliente dei siciliani. Mai più vero che chi viene al sud piange due volte, quando arriva e quando se ne va».

Poi l’affondo sul programma di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio:

«Il servizio televisivo ha pretestuosamente sovrapposto i piani ingenerando confusione tra gli intervistati ma anche in chi ascoltava.

E ciò che è emerso è distante anni luce dalla realtà, un vero pugno allo stomaco dei siciliani tutti. La realtà è che la provincia di Trapani desidera lasciarsi alle spalle il Covid per riprendere il circuito virtuoso di crescita che si era avviato. Desidera che il turista di qualsiasi provenienza sia, non solo venga, ma che rimanga stregato dal verde delle vigne, dal giallo dorato delle spighe, dal sole cocente, dal cielo azzurro, dal mare cristallino, dai mulini a vento, dal satiro danzante, dalle Egadi e soprattutto dal cuore dei siciliani. E desidera che una volta andato  via porti tutti i colori nel cuore e desideri solo …tornare presto. Allora piuttosto che fomentare divisioni -conclude Ombra- pretendiamo chiarezza e cerchiamo di far sentire la nostra voce. Ma quella vera, quella intrisa di giovialità, sorrisi e soprattutto tanta passione….E allora venite in Sicilia “a terra du suli, du mari e du cori” vi accoglieremo a braccia aperte…».

Andy Warhol diceva che nel futuro ciascuno sarà famoso per 15 minuti. La definirei Una magra consolazione… ma forse…

Pubblicato da Salvatore Ombra su Venerdì 5 giugno 2020

Giovanni Mercadante
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?