venerdì, Marzo 1, 2024
HomeEventiSan Vito Lo Capo, il Cous Cous Fest sbarca a Londra al...

San Vito Lo Capo, il Cous Cous Fest sbarca a Londra al World Travel Market

San Vito Lo Capo in vetrina al World Travel Market di Londra, il maggiore evento mondiale sul turismo. La cittadina, le sue bellezze e il Cous Cous Fest protagoniste anche di un evento ad Eataly London

San Vito Lo Capo si prepara a sbarcare nel Regno Unito per la sua prima partecipazione al World Travel Market (WTM), il più importante evento globale per l’industria dei viaggi, in programma dal 6 all’8 novembre presso il centro espositivo Excel di Londra. La cittadina trapanese si propone come una destinazione turistica internazionale, con un focus sulla sua magnifica spiaggia, le riserve naturali dello Zingaro e di Monte Cofano, e i suoi rinomati eventi, con il Cous Cous Fest come principale attrattore.

San Vito Lo Capo al WTM

Il Comune del Trapanese avrà uno spazio espositivo all’interno del padiglione Italia, organizzato dall’Enit, offrendo l’opportunità di incontrare giornalisti, tour operator e acquirenti internazionali del settore turistico. Il sindaco di San Vito Lo Capo, Francesco La Sala, ha dichiarato: “La partecipazione a fiere internazionali è di importanza strategica per la promozione delle nostre eccellenze nei mercati di riferimento. Siamo entusiasti di partecipare al WTM di Londra per far conoscere al mondo la nostra cittadina, nota come la capitale mondiale del cous cous, simbolo di aggregazione tra i popoli e celebrato annualmente dal Cous Cous Fest“.

Cous Cous Fest a Londra

L’emozione del Cous Cous Fest e il rito dell’incocciata saranno protagonisti di un evento tematico che si terrà l’8 novembre presso Eataly London. Blogger, giornalisti e influencer internazionali parteciperanno a questo evento unico. Eataly London, con i suoi 4000 metri quadrati dedicati all’enogastronomia italiana e oltre 5000 prodotti del Belpaese, ospita la più grande cantina di vini italiani della City e d’Europa, con oltre 2000 etichette.

Lo chef sanvitese Enrico Figuccia sarà presente per mostrare agli ospiti il rito dell’incocciata della semola e offrirà assaggi di due ricette di cous cous, spiegando la preparazione della tradizionale ricetta locale a base di pesce.

Un Successo Globale

L’ultima edizione del World Travel Market ha contato 5000 espositori da 182 paesi e regioni, oltre a più di 51000 partecipanti, generando un business di 2,8 miliardi di sterline.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?