mercoledì, Novembre 30, 2022

Trapani Comix&Games, dal 20 al 22 maggio a Villa Margherita: guest star Cristina D’Avena e I Soldi Spicci

È tutto pronto (o quasi) per la terza edizione del Trapani Comix and Games, l’evento co-prodotto da Nerd Attack e dall’Ente Luglio musicale Trapanese con il patrocinio del Comune di Trapani che vedrà protagonisti gli amanti dei fumetti e dei videogiochi e che si inserisce a pieno titolo nella mappa delle manifestazioni nazionali a tema “comics” (Etna Comics, Romics, Napoli Comicon, Lucca Comics ecc… )

Trapani Comix and Games: date, aree, info

La terza edizione del Trapani Comix and Games si svolgerà il 20, 21, 22 maggio 2022 all’interno della Villa Margherita, il giardino pubblico a pochi passi dalla stazione centrale di Trapani, l’ingresso principale si trova in Viale Regina Margherita.

Nel corso delle tre giornate della kermesse si potranno visitare ben 8 aree differenti:

  • Area espositiva, con i diversi espositori provenienti da tutta Italia, case editrici di fumetti e manga, graphicnovels, letteratura fantasy con gli autori disponibili per i firmacopie ma anche rivenditori professionali di gadget, tshirt, food e giochi da tavolo e video games.
  • Trapani Comix Theatre, l’area che ospiterà l’intero programma di artisti musicali e non che si alterneranno sul palco del teatro Giuseppe Di Stefano.
  • Games e Gdr, l’area dove si potranno sperimentare i Giochi di Ruolo con sessioni di due ore ciascuna, anche per i più piccoli.
  • Hanami Zone, un giardino zen con installazioni dedicate al mondo giapponese.
  • Artist Alley, dove si potrà incontrare disegnatori, illustratori, coloristi famosi ma anche emergenti.
  • Videogames, per immergersi nel mondo dei videogiochi tra realtà aumentata e realtà virtuale.
  • Twitch Area, Uno spazio dedicato agli streamer Twitch e agli YouTubers cosicché neofiti ed esperti possano entrare in contatto fra loro e dare spazio a nuovi progetti.
  • Medievale, per vivere il magico mondo del Medioevo tra bevande aromatizzate, abiti, gioielli, libri e sculture di un tempo.

Trapani Comix and Games: gli ospiti

Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco del villaggio costruito all’interno di Villa Margherita tra autori, disegnatori, illustratori ma anche creators molto popolari sui social (l’elenco completo lo trovate sul sito ufficiale).

Due su tutti, Cristina D’Avena l’icona del mondo delle sigle dei cartoni animati, salirà sul palco del Trapani Comix il 20 e il 21 maggio, e canterà i brani più noti del suo repertorio e il duo comico siciliano composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa “I Soldi Spicci”.

Trapani Comix and Games, prezzo biglietti e dove acquistare

È possibile acquistare i biglietti della manifestazione sia on line che presso alcuni rivenditori autorizzati.

L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 3 anni. Il costo del biglietto giornaliero è di 10 euro per ognuna delle giornate di venerdi sabato e domenica.

Si potrà fare anche un abbonamento per le tre giornate ha un costo di 25 euro, se si vuole includere lo show di Cristina D’Avena il prezzo sale a 37 euro.

È anche possibile acquistare il “pacchetto giornaliero + show Cristina D’Avena” al costo di 22 euro per le giornate di venerdi e sabato.

La prevendita è disponibile sul sito tap ticket o nelle biglietterie fisiche di Trapani (Caffé Mirò, via Fardella 235), Marsala (Games Academy Marsala, via Antonino Sarzana 1) e Palermo (Games Academy Palermo, via Narciso Cozzo 22/a).

Giovanni Mercadante
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.