sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità#VaccineDay, il vaccino anti-Covid è arrivato in Sicilia. Alle 11,30 la prima...

#VaccineDay, il vaccino anti-Covid è arrivato in Sicilia. Alle 11,30 la prima inoculazione

Domenica 27 dicembre è il #VaccineDay, e lo sarà anche per quanto riguarda la Sicilia. A partire dalle ore 11.30 presso il padiglione 24 dell’ospedale Civico di Palermo, verrà infatti somministrata la prima dose del vaccino anti-Covid su un cittadino siciliano che rientra nel target individuato dal Piano nazionale concordato con le Regioni.

Nell’ambulatorio allestito per l’occasione e negli altri Centri di somministrazione dell’ospedale Civico si proseguirà con altri vaccini.

Nello specifico a vaccinarsi saranno nove rappresentanti dell’Ordine dei medici (uno per ogni provincia), cinque medici di medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori). Inoltre verranno sottoposti a vaccinazione tre rappresentanti dell’ISMETT, tre della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa ARNAS Ospedali Civico Di Cristina.

Inoltre, secondo quanto previsto dal target della campagna di vaccinazione, a Palermo verranno vaccinati anche 30 siciliani che rientrano nell’ambito delle Rsa.

Nei giorni successivi (fino al 30 dicembre), invece, in tutti i Centri di somministrazione della città di Palermo giungeranno 10 rappresentanti di ogni Azienda sanitaria della Sicilia per ricevere il vaccino anti Coronavirus.

Saranno complessivamente 685 le persone che in Sicilia verranno sottoposte a vaccino in questa prima fase. A partire dal 4 gennaio prossimo invece si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?