giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaValderice: «Debora torna a casa. Una "ragazzata" si può risolvere». L'appello della...

Valderice: «Debora torna a casa. Una “ragazzata” si può risolvere». L’appello della sorella della ragazza scomparsa a Chi l’ha visto?

Aggiornamento: i due ragazzi scomparsi  sono stati ritrovati questa mattina dai Carabinieri.

La scomparsa di Debora e Carlo: la storia

Il tempo passa senza ricevere alcuna notizia di Debora e Carlo, 17 anni lei e 23 lui scomparsi da oltre 48 ore a Valderice (TP).

Gli appelli dei familiari si fanno fitti e disperati mentre incalzano tra social e tv cercando di raggiungere chiunque possa aver visto i due fidanzati di cui, fino ad ora, le ricerche dei carabinieri, non hanno dato alcun risultato.

Ieri sera (9.2.22) durante la puntata diChi l’ha visto”, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli, in onda su Rai3,  Irma, la sorella di Debora racconta: «mia sorella si è allontanata ieri sera (8 febbraio ’22) intorno alle 20 con un cellulare per permettere al ragazzo, che aveva il cellulare scarico, di effettuare una chiamata, ma il cellulare di mia sorella, dopo pochi minuti risultava irraggiungibile e i due ragazzi non erano più sotto casa».

E poi l’appello: «io mi auguro che sia una ragazzata e che presto tornino a casa entrambi. Dopo tutte queste ore, è una cosa che si può risolvere. – tranquillizza la sorella- Se dovesse trattarsi di una cosa volontaria, cercheremo di capirla per quello che ha fatto. -e aggiunge- Se ci stanno ascoltando persone che li conoscono e che li coprono, che facciano qualcosa e li convincano a tornare a casa!»

Nel frattempo la Sciarelli ricorda che, la sottrazione di minore è un reato e che sul caso, vi è in corso una denuncia per scomparsa.

A chiedere aiuto era stato per primo il fratello di Debora, Alessio che sulla sua pagina Facebook scriveva: «Buona sera a tutti vi prego di aiutarmi. Questa è mia sorella, ha 17 anni, si chiama Debora, e da ieri sera alle 20 circa che manca da casa (a Valderice), dopo un pomeriggio con il ragazzino, è scesa, chiamata da lui dopo cena, per fargli fare una chiamata, da lì non è più rientrata. Non sappiamo cosa pensare, – scrive Alessio- non credo sia un allontanamento volontario visto che è scesa senza giubbino. Per privacy non metto la foto del ragazzo, anche lui risulta scomparso».

 

«Regolare denuncia fatta – continua il post -, i cellulari risultano spenti e localizzati in zone diverse, il suo a Valderice e quello del ragazzo a Fulgatore. Io mi auguro sia una ragazzata, se qualcuno in mattinata l’ha avvistata per strada e può aiutarci. Oppure qualcuno che sa, si metta la mano sulla coscienza e parli… Suo nipote e tutta la sua famiglia l’aspettano. E’ vestita con questa felpa e un paio di pantaloni neri e scarpe bianche».

All’apprensione dei familiari, si aggiunge quella delle autorità locali. Il Primo cittadino di Valderice Francesco Stabile scrive: «Stiamo vivendo ore di ansia e preoccupazione per la scomparsa di Debora Costanza e del suo ragazzo. Siamo in contatto con il Maresciallo della locale stazione dei Carabinieri, per seguire le inchieste. Esorto tutti a collaborare se in possesso di notizie, ogni elemento sarà importante».

Anche il Comune di Trapani, sulla pagina Facebook scrive: «Deborah Costanza e Carlo Savalli sono scomparsi. Chiunque avesse notizie o li avvistasse è pregato di contattare le Forze dell’Ordine. La cittadinanza è invitata a condividere il più possibile, ogni elemento potrebbe essere utile»

In molti, oggi, sperano in una più classica “fuitina” (l’antica fuga d’amore) nonostante Debora e Carlo, siano 2.0.

Debora, studentessa dell’istituto Sciascia Bufalino di Valderice, infatti, come sempre più spesso accade anche a persone più grandi di lei, aveva conosciuto Carlo, trapanese, sui social. Avevano chattato per tanto tempo prima di conoscersi personalmente. Poi la scomparsa dei due. Una vicenda che potrebbe avere diversi epiloghi.

Al vaglio degli inquirenti, infatti, tante ipotesi non vengono tralasciate mentre le ricerche, continuano su più fronti. Nel frattempo, la speranza di ritrovare i due ragazzi, resta viva.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?