mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeCulturaConcertone del Primo Maggio 2020: gli artisti cantano non solo da Roma

Concertone del Primo Maggio 2020: gli artisti cantano non solo da Roma

“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro” è il titolo del Concerto del Primo Maggio 2020 che quest’anno a Roma sotto una veste inedita a partire dalla location. Piazza San Giovanni in Laterano resterà vuota come da protocollo anti covid mentre gli artisti si esibiranno dall’Auditorium Parco della Musica di Roma e da altri set sparsi per l’Italia (l’Auditorium Parco della Musica a Roma, la Terrazza Martini e il Museo del 900 di Milano, piazza Maggiore a Bologna e piazza della Signoria a Firenze), così da garantire  musica dal vivo per una serata che si prospetta densa ed intensa. A partire dagli ospiti.

Per il terzo anno consecutivo Ambra Angiolini condurrà l’evento, in onda questa sera, venerdì 1° maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, su Rai Tre e su Rai Radio 2 (condotto da Gino Castaldo e Ema Stokholma). Oltre a Vasco Rossi (che ieri, 30 aprile, ha celebrato l’anniversario di “Non siamo mica gli americani“, album uscito nel ‘79), ci saranno anche Sting (che si esibirà in studio da Londra), Patti Smith, Zucchero, Gianna Nannini, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino. E poi Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro.

Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi. Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi.

L’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo, Tosca. E i 4 giovani vincitori del contest Primo Maggio Next

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?