mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeSpettacoliDue bambini "attori protagonisti" cercasi, per 2 film da girare a Palermo

Due bambini “attori protagonisti” cercasi, per 2 film da girare a Palermo

Selezioni a tempo di covid nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociali, quelle che si terranno sabato 4 luglio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, negli spazi del consorzio universitario “Ares”, in via Gaetano Donizetti 14, a Palermo.

I casting, aperti per la selezione di bambini di età approssimativamente di nove anni per il ruolo del protagonista in un film per il cinema, sono diretti da Casting Director grazie alla collaborazione del direttore dell’università telematica Ares e responsabile della sede, Maurilio Messana.

Per partecipare alla selezione è sufficiente presentarsi con il minore che si vuole candidare, accompagnato da un solo genitore, muniti di fotocopia del documento di riconoscimento da allegare la liberatoria.

La selezione sarà effettuata da Nunzio Giangrande, esperto in criminologia, sociologia e scienze forensi, impegnato nella realizzazione di due differenti progetti cinematografici.

L’audizione è aperta, infatti, per due produzioni differenti di prossima realizzazione nel capoluogo siciliano per i quali la produzione ricerca 2 bambini (uno per ogni film)

Il primo film, di genere drammatico emozionale, si propone di lanciare un messaggio di sensibilizzazione e di recupero di quei valori che costituiscono le fondamenta dell’istituto della famiglia. Valori sempre più minacciati dalle profonde trasformazioni della vita sociale. Parlerà di gioia in un contesto dove, razionalmente e con occhi diversi, si percepirebbero disperazione e paura.

Per vincoli contrattuali con la distribuzione, la produzione potrà fornire ulteriori informazioni solo dopo il 12 luglio. Prima della distribuzione cinematografica, il film sarà presentato a un importante festival internazionale del cinema.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?