lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàIl 'bonus babysitter' potrà essere richiesto anche per i nonni

Il ‘bonus babysitter’ potrà essere richiesto anche per i nonni

A chiarirlo una circolare dell'INPS che spiega come il bonus previsto dal Decreto Cura Italia potrà essere richiesto anche dai nonni purché non conviventi.

Il bonus baby sitter di un massimo di 1200 euro stanziato dal Governo nel Decreto Cura Italia e rinnovato nel Decreto Rilancio potrà essere utilizzato anche dai nonni purché non conviventi.

A chiarirlo una circolare dell’Inps, la 73/2020 che conferma definitivamente che l’utilizzo del voucher con Libretto Famiglia può essere utilizzato legittimamente anche verso i propri familiari. L’unica condizione è che i familiari non siano conviventi con il richiedente.

Bonus Baby Sitter: come richiederlo

L’importo viene erogato attraverso il “Libretto di Famiglia” a cui i beneficiari devono registrarsi tramite la sezione dedicata “Libretto di Famiglia Link” . Anche coloro i quali prestano servizi (in questo caso i nonni e/o zii), dovranno registrarsi alla piattaforma.

La procedura di “appropriazione del bonus” dopo l’accoglimento della domanda, dovrà essere fatta entro 15 giorni e il bonus sarà utilizzabile per tutte le prestazioni effettuate tra il 5 marzo 2020 e il 31 luglio 2020.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?