venerdì, Settembre 30, 2022

Màkari: la terza stagione non ci sarà (per adesso)

Màkari 3 non si farà (per adesso)

  • Aggiornamento 10 luglio 2022

Come abbiamo spiegato nel presente articolo (che trovate più in basso), le condizioni per una terza stagione di Màkari ci sono tutte: dagli ottimi ascolti ai racconti di Gaetano Savatteri. La decisione resta, però, comunque in capo a Rai Fiction e alla casa di produzione Palomar che, per il momento hanno deciso di accantonare il progetto.

Durante la presentazione dei Palinsesti Rai di due settimane fa, infatti, non c’è traccia della fiction con protagonista Claudio Gioè, Esther Pantano, Domenico Centamore e girata nella provincia di Trapani. Ciò vuol dire che -salvo clamorosi colpi di scena- fino al prossimo autunno 2023 (ma probabilmente anche inizio 2024) non è prevista la messa in onda della serie.

Nel caso in cui, invece, la Rai decida di mandarla nel periodo di garanzia primaverile, al più tardi potrebbe essere trasmessa tra aprile e maggio 2023 ma le riprese dovrebbero comunque iniziare entro l’anno per poi concludersi entro marzo.

Al momento le nostre sono solo ipotesi: di sicuro c’è che fino a marzo 2023 la terza stagione di Màkari non è prevista in palinsesto.

In attesa di una conferma ufficiale.

Màkari: ci sarà una terza stagione?

  • Articolo del 21 febbraio 2022

Con il terzo ed ultimo episodio di questo secondo ciclo di puntata, si conclude stasera, 21 febbraio 2022, la serie tv Màkari tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri con protagonisti Saverio Lamanna (Claudio Gioè), Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano). E, come sempre accade, si inizia a parlare di una terza stagione. Ci sarà un Màkari 3?

Màkari 3 si farà?

Gli ascolti della seconda stagione hanno confermato il successo di pubblico avuto nel 2021: i primi due episodi hanno ottenuto una media di 5 milioni di telespettatori con uno share del 24,1%, quindi è probabile che sia Rai che Palomar siano interessati a produrre una nuova stagione.

Dal canto suo, il protagonista Claudio Gioè, in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni si dice pronto per girare le nuove puntate: «Gaetano Savatteri sta scrivendo altri soggetti. Certo, sarebbe una gioia e sarebbe anche comodo, perché il set è vicino a casa mia. Io e Piccionello siamo pronti».

Màkari 3, quando esce

Se verrà confermata la terza stagione dalla Rai, questa potrebbe già essere girata entro questa estate in modo da esser pronta per una messa in onda ad inizio 2023.

Màkari 3, trama

La trama della terza stagione prenderà probabilmente spunto dai romanzi di Gaetano Savatteri editi da Sellerio: in totale lo scrittore ha prodotto tre romanzi ed otto racconti.

Tra quelli ancora da adattare troviamo: “E’ solo un gioco”, “La segreta alchimia”, “La città perfetta” e “Tutti i libri del mondo”. Ma nulla esclude che Savatteri possa scrivere dei soggetti originali appositamente per la tv.

Màkari 3, il cast

Squadra che vince non si cambia ed è molto probabile che il cast rimanga il medesimo, (magari con qualche new entry) quindi ritroveremo sicuramente:

  • Claudio Gioè (Saverio Lamanna);
  • Domenico Centamore (Peppe Piccionello);
  • Ester Pantano (Suleima);
  • Antonella Attili (Marilù);
  • Filippo Luna (Vicequestore Randone);
  • Tuccio Musumeci (padre di Saverio).

 

 

Giovanni Mercadante
Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.