martedì, Maggio 14, 2024
HomeComunicati StampaNuovo manto in erba sintetica per il campetto di contrada Fico

Nuovo manto in erba sintetica per il campetto di contrada Fico

La giunta comunale ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per i lavori di manutenzione del campo polivalente (Calcetto e Tennis) della piazzetta di Contrada Fico.

L’intervento, da tempo programmato su proposta dell’assessore Francesco Stabile che ne ha curato l’iter fin dall’insediamento dell’esecutivo, era molto atteso. È previsto, tra gli altri lavori per riattivare la struttura, la posa in opera del manto di erba sintetica di ultima generazione. La gara di appalto, già espletata, è stata vinta da una ditta di Gela. L’importo dei lavori è di circa 40 mila euro.

«Abbiamo inteso restituire funzionalità ad una struttura sportiva che negli anni è stata dimenticata, vandalizzata ed resa impraticabile – commenta l’assessore Stabile -. Per evitare che ciò possa ripetersi ed assicurare un minimo di sorveglianza è intendimento dell’amministrazione comunale dare in affidamento, tramite avviso pubblico, la gestione dell’impianto sportivo. Spero possa divenire un centro di aggregazione sociale per i giovani del territorio Valdericino. Un modo per offrire un motivo per stare lontani da cattive abitudini che la quotidianità potrebbe riservare e che avvicina al mondo dello sport ed alla sana e buona convivenza civile».

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Patrizia Lo Sciuto on Aumento TARSU: di chi è la colpa?